Da Gino arriva l’estate

Stefano Incocciati Sommelier
La Cantina di Gino, tutto il meglio in un bicchiere
7 Maggio 2019
Roberto Giorgilli Trattoria da Gino
Vento d’estate
27 Agosto 2019
Mosta tutto

Da Gino arriva l’estate

estate trattoria da Gino

Sei arrivato nell’alta Ciociaria per una vacanza estiva, per staccare dai ritmi serrati della città, dal suo caldo infernale. Cerchi tranquillità, aria pulita e ovviamente qualche ristorante che ti faccia assaggiare le specialità culinaria della zona. Sei un amante della buona cucina, ti siedi a tavola e vuoi assaporare i gusti autentici, quella di una volta. Tempo fa le nostre nonne stendevano a mano la pasta, dedicavano alla professione passione e amore. Trattoria da Gino è tutto questo. Siamo legati agli antichi valori, alle tradizioni e ad una visione romantica della ristorazione. I clienti amano i nostri piatti, le fettuccine alla Gino o le sagne cacio e pepe, la nostra carne alla brace oppure il pesce del venerdì, appuntamento fisso che nel tempo è diventata una certezza. Però c’è di più. La nostra proposta si allarga, sappiamo che d’estate c’è bisogno anche di pietanze più fresche, alternative ai grandi classici. Ecco perché abbiamo pensato a nuovi piatti da inserire nel menù tradizionale, più light e sfiziosi. Oltre agli antipasti classici proponiamo prosciutto e melone, antipasto di salumi della casa oppure ricotta di bufala di Priverno con miele e noci. Anche con i primi ci diamo da fare: vieni a provare un piatto di mezze maniche con burratina ciociara, pachino e foglie di basilico, oppure un saporito piatto di paccheri zucchine, fiori di zucca e pachino. Sentirai la freschezza dalla cucina!
Se invece ci vieni a trovare il venerdì il menù di pesce fresco ti sorprenderà: antipasto di mare, tonnarelli allo scoglio e spaghetti alle vongole, per chiudere una classica frittura di pesce o una grigliata mista di pesce ai ferri. Sentirai il mare vicino a te. D’estate però vantiamo un altro punto di forza, la nostra pasticceria con le sue proposte golose che entusiasmano i nostri clienti. Torte al limone, rotolo panna e ciliegia, mousse ai tre cioccolati, una torta yogurt e fragole. Anche la frutta è importante, abbiamo torte all’ananas o al cocco, senza dimenticare il sorbetto al limone o la frutta fresca di stagione.
Anche la nostra location è perfetta per le meravigliose serate estive, quelle con le stelle alte in cielo, luminose, che ci tengono compagnia mentre siamo seduti sotto il porticato. Siamo il ritrovo di tante famiglie che vengono a trascorrere momenti di vacanze indimenticabili. Trattoria da Gino è pronta per un’altra estate in Ciociaria e per l’occasione rimarrà aperta tutti i lunedì del mese di agosto.

Translate »