A Fiuggi il Parco dello Sport del Frosinone Calcio

Capodanno_2021_Gino
Una bella festa di Capodanno, grazie a voi!
3 Gennaio 2022
Dispensa ciociara
Erzinio, storico salumificio di Guarcino, entra a far parte dei nostri fornitori a KM 0
1 Aprile 2022
Mosta tutto

A Fiuggi il Parco dello Sport del Frosinone Calcio

Fiuggi Parco dello Sport

Il progetto presentato in Comune dal presidente Stirpe

Il Frosinone Calcio sceglie Fiuggi per creare una Città dello Sport dedicata alle sue formazioni giovanili. Il progetto “Identità ciociara”, fortemente voluto dal presidente Stirpe, ha come obiettivo principale quello di rinsaldare intorno alla squadra del Frosinone i valori di un territorio e di una comunità orgogliosa di appartenere alla sua terra. Il nuovo “Parco dello Sport” non diventerà solo il Centro Giovanile del Frosinone Calcio, ma sarà anche un Centro Federale per le Nazionali femminili con la possibilità di ospitare ritiri delle squadre di calcio di serie A. Una bella e importante iniziativa che andrà a trasformare l’attuale Centro Sportivo di Fiuggi, sito in località Capo I Prati vicinissimo al nostro ristorante, in un grande polo sportivo con un restyling dei due attuali campi da calcio, la realizzazione di altri due campi da calcio in erba sintetica e di quattro campi di paddle coperti, la piscina olimpionica sarà riscaldata e verrà utilizzata tutto l’anno. Per finire verrà costruito anche un parco giochi per bambini facendo diventare tutta la zona un luogo di intrattenimento per le famiglie.

Un progetto salutato con orgoglio dal sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini

“Siamo orgogliosi che il Frosinone e il suo presidente abbiano scelto Fiuggi per questo progetto. Il rilancio turistico della nostra città parte da queste occasioni perchè dietro ci sono imprenditori  solidi che hanno saputo apprezzare le potenzialità del nostro territorio in termini di sport e benessere. Una tappa fondamentale che coinvolgerà non solo il settore sportivo, ma sarà un volano importante anche per lo sviluppo turistico, economico e sociale del nostro territorio. I giovani potranno scommettere su Fiuggi e il suo comprensorio

Un progetto da 10 milioni di euro realizzabile in 24 mesi

“Il centro sportivo di Capo i Prati (che comunque continuerà ad ospitare l’Atletico Fiuggi che milita in serie D n.d.r.) diventerà una cittadella dello sport per tutte le formazioni giovani del Frosinone, ma anche quartier generale delle formazioni femminili. Inoltre è  mia intenzione promuovere il centro sportivo anche come sede di ritiro delle squadre di calcio di serie A e di serie B. Il Parco dello Sport di Fiuggi è la terza parte di quel progetto chiamato “Identità Ciociara” che comprende lo stadio del Frosinone Benito Stirpe e la Città dello Sport di Ferentino, e che vuole essere l’elemento trainante per ristabilire una coesione sociale e conservare l’identità della Ciociaria” è la scommessa di Maurizio Stirpe che noi, come Trattoria da Gino, sposiamo in pieno convinti di poterla vincere.

Translate »