Gino for Peace, l’iniziativa di solidarietà per le famiglie ucraine di Fiuggi

Dispensa ciociara
Erzinio, storico salumificio di Guarcino, entra a far parte dei nostri fornitori a KM 0
1 Aprile 2022
Mosta tutto

Gino for Peace, l’iniziativa di solidarietà per le famiglie ucraine di Fiuggi

Gino for peace

Anche noi della Trattoria da Gino vogliamo dare un contributo di solidarietà per le vittime della guerra in Ucraina. Per questo abbiamo deciso di donare un euro per ogni coperto dal 3 all’ 8 maggio. Andremo a sostenere le iniziative della Caritas della Diocesi Anagni – Alatri che sta raccogliendo fondi per le famiglie ucraine. Grazie anche alla disponibilità della Casa Don Guanella che ha creato un Centro di prima accoglienza a Fiuggi, in via dei Villini 81.

Facciamo nostre le parole del codirettore Caritas Piergiorgio Ballini: “Per continuare il servizio e la carità sul territorio c’è sempre bisogno di aiuto e sostegno. Stiamo raccogliendo soprattutto vestiti estivi in vista della bella stagione. Grazie ai cittadini – e sono tanti – che hanno messo a  disposizione le loro case per rendere meno doloroso possibile il soggiorno in Italia a donne e bambini ucraini.”

Anche se amiamo fare solidarietà in modo più riservato, questa volta vogliamo che sia un’iniziativa che coinvolga anche voi, che abbia visibilità e che contribuisca a mantenere alta l’attenzione sulla guerra e sulle famiglie costrette ad abbandonare la propria casa e la propria vita.

Se anche tu vuoi aiutare il servizio di accoglienza della Caritas dona su questo IBAN: IT 47Z0 8344 74290 0000 0982 3058
Banca di Credito Cooperativo di Anagni – Causale: Emergenza Ucraina

Info: tel. 320 4111451

GRAZIE!

 

 

 

Translate »