Un Natale da social: le vincitrici in Trattoria

Vincitrice Contest
“Natale da social”: ecco chi ha vinto!
17 Gennaio 2019
Trattoria da Gino e Unitalsi
L’incontro in Trattoria con i ragazzi dell’Unitalsi
11 Febbraio 2019
Mosta tutto

Un Natale da social: le vincitrici in Trattoria

premiazione Natale da social

Nicoletta, Barbara, Elena e Roberto

Eccole Barbara, Elena e Nicoletta, in posa sorridenti davanti all’albero di Natale della Trattoria da Gino. È la foto che, con 267 mi piace, ha vinto il concorso “Un Natale da social”.
Amiche sin dai tempi del liceo, lavorano a Roma, ma tornano ad Alatri e a Fumone ogni volta che possono: “Siamo molto legate alla Ciociaria, è la nostra terra, splendida con i suoi ritmi lenti, paesaggi naturali incontaminati, una tradizione culinaria fatta di cibi genuini che ancora puoi trovare in trattorie come questa. Non sono pochi i nostri amici e colleghi romani che nel weekend vengono a visitare questi posti”.

“L’idea del concorso natalizio su Facebook mi è subito piaciuta – racconta Barbara – e una sera che stavamo qui l’ho proposta alle mie amiche. Volevamo però farci un selfie simpatico e originale, e – dai like ricevuti -sembra che ci siamo riuscite. Ovviamente ringraziamo tutti quelli che hanno messo il loro mi piace”. “Ci è sembrato divertente partecipare, una cosa innovativa, coinvolgente, utile anche per l’iniziativa di beneficenza legata al concorso” interviene Elena. Nicoletta: “Tra l’altro era la prima volta che io ed Elena venivamo a mangiare da Gino a Fiuggi. Ci è subito piaciuta l’atmosfera familiare, i piatti genuini, la simpatia dei ragazzi che ci lavorano”.  Arrivano fumanti le imperdibili fettuccine alla Gino, uno dei piatti più richiesti, a base di funghi e carne macinata “il nostro piatto preferito” ci dicono le ragazze.

Al termine della serata, Roberto – con grande orgoglio – consegna alle vincitrici un cesto di prodotti tipici, che è una mappa delle eccellenze locali: olio di Quattrociocchi, vino del Piglio rosso Pileum e bianco Terenzi, salsicce di Veroli, caciottina al tartufo, amaretti e crostata di Guarcino, panpepato di Silvana, e per digerire l’ottimo amaro ciociaro di Sarandrea. Insomma per Barbara, Elena e Nicoletta un vero inno alle bontà della Ciociaria che – ne siamo sicuri – non mancheranno di far apprezzare anche ai loro amici della Capitale!

Translate »